il punto di riferimento a Casarsa per l’ottica dal 1959
in questi tanti anni in molti ci hanno scelto per:
- esame optometrico
- visite mediche in convenzione con i nostri medici
- occhiali da vista
- occhiali da sole
- lenti a contatto
- Soluzione efficace per il problema del CHERATOCONO con Lenti a Contatto (LAC) speciali molto confortevoli
- Prova gratuita lenti a contatto
LAC in silicone idrogel - Lenti progressive (multifocali) ad alta tecnologia delle migliori marche con assicurazione
- Occhiali da sole SERENGETI (polarizzati, antiriflesso e fotocromatici)
- Riparazione Occhiali
Quando ho rilevato l’attività fondata da mio padre nel 1959, ho raccolto il testimone di una grande passione e attenzione verso le esigenze del cliente. L’obiettivo è permettere ai nostri amati clienti risolvere i loro deficit visivi, fornendogli degli occhiali in sintonia con il loro stile e piacere estetico. L’occhiale nel tempo è diventato sempre più anche un oggetto di moda, capace come pochi altri di definire la personalità al primo colpo d’occhio.
Rimane comunque per noi sempre prioritario l’aspetto ottico, che poniamo sempre in primo piano. Per vederci bene è importante iniziare un percorso insieme che ci permetta di individuare al meglio le reali esigenze.
Miopia, ipermetropia, astigmatismo ecc.: quali sono i disturbi visivi e come possiamo correggerli?
Miopia, ipermetropia, presbiopia: i problemi visivi possono assumere molte forme. Molto spesso anche i nostri clienti che ne sono affetti se ne accorgono gradualmente, ed a un certo punto si rendono conto che la qualità visiva non è più la stessa. Questo declino è fonte di crescente stress. Mentre le persone miopi presentano una marcata difficoltà nel mettere a fuoco gli oggetti lontani, quelle ipermetropi hanno una visione offuscata degli oggetti vicini.
L’uso dei dispositivi digitali, come smartphone e computer, che negli ultimi anni si particolarmente intensificato ha un forte impatto sui nostri occhi e sta trasformando le nostre abitudini visive.
Ecco perché sempre più persone lamentano stress visivo nell’utilizzo di tali dispositivi o difficoltà alla guida.
Che tipo di deficit visivo provate, capiamolo insieme e indaghiamo sulle cause e che cosa ci aiuta a ritrovare una visione ottimale?
Abbiamo selezionato negli anni dei partner IMPORTANTI sia come fornitori di lenti che come fornitori di montature, per offrirvi le migliori soluzioni possibili.
Abbiamo recentemente aggiornato le nostre attrezzature, come gli strumenti di misurazione ZEISS
Tramite i.Terminal® 2, il più recente sistema di centratura ZEISS, i parametri individuali di montaggio vengono rilevati digitalmente per una personalizzazione avanzata delle lenti.
La centratura delle lenti gioca un ruolo chiave nel massimizzare il comfort visivo, poiché gli errori di centratura possono causare fino al 40% di perdita della performance delle lenti. i.Terminal® 2 rileva e calcola i parametri individuali del cliente con pochi clic ed una precisione di 0,1 mm, con conseguenti vantaggi in termini di riduzioni di insoddisfazione, di non adattamenti e una visione più chiara e rilassata per i clienti.
I risultati ottenuti con ZEISS i.Terminal® 2 sono fino all’84% più accurati rispetto ai metodi tradizionali.
SIAMO CENTRO OTTICO ZEISS
Da molti anni abbiamo consolidato il rapporto con le ottiche ZEISS che utilizziamo quale fornitore di lenti con molta soddisfazione di tutti nostri clienti. La continua ricerca e la capacità di interagire anche difronte alle singole necessità ci hanno permesso di regalare un’ottima vista a molti dei nostri clienti con problematiche particolari.
Richiedi info rispetto alle nuove:
– lenti digital ottimizzate per l’uso prolungato di dispositivi tecnologici: tablet, computer, smartphone …
– lenti drive safe ottimizzate per migliorare la visibilità durante la guida
Quanto spesso devi fare un controllo della situazione visiva?
Per gli adulti (senza problemi esistenti o conosciuti agli occhi) si consiglia un controllo regolare
- Almeno tre volte tra i 20 e i 39 anni
- Una volta ogni 2-3 anni a partire dai 40 anni
- Ogni 1-2 anni a partire dall’età di 65 anni..
Per i bambini si consiglia un controllo regolare:
- Primo esame: tra i 2 e i 3 anni e 1/2 di età al più tardi
- Secondo esame: prima di iniziare la scuola
- Successivamente ogni due anni – anche se non vi sono ovvi problemi agli occhi – per essere sicuri di rilevare ancora in fase iniziale i primi segni di deterioramento della visione.
- Per tutti i neonati prematuri e tutti i bambini i cui genitori o fratelli e sorelle soffrono di strabismo o di gravi difetti di visione si raccomanda di effettuare il controllo della vista il prima possibile – tra i 6 e i 12 mesi – e successivamente ad intervalli regolari..
PER QUALSIASI INFO